30/03/12

Game of Thrones, succulente anticipazioni


Fin da bambino sono stato affascinato dalla cultura fantasy. Mia madre diceva che non mi sarebbe servito a nulla imparare a scrivere e parlare in elfico, nè imparare a memoria tutta la genealogia di Aragorn e devo dire che neanche i bulli della scuola erano molto impressionati. Anche se ci fu quella volta in cui mi costrinsero a gridare sono uno sfigato mentre mi immergevano la testa nel water.
Alla fine degli anni novanta un uomo, dall'aspetto vagamente somigliante a un hobbit, ha stravolto il genere rendendo il fantasy una cosa da fichi!
Perché fondamentalmente questo è quello che ha fatto Martin: ha visto tante serie tv, ha letto la DC invece della Marvel e ha eliminato tutte quelle creature troppo fantastiche e senza un retroscena dark dal suo mondo. Il risultato è Game of Thrones, un mondo fantastico in cui, la vita dell'eroe più immacolato vale quanto quella dell'ultima delle prostitute. Un mondo sporco, ma affascinante.

La prima stagione televisiva mi ha emozionato, l'ho provata a far vedere anche a Fat, ma si è addormentato durante il primo episodio. La HBO era l'unica in grado di portare sullo schermo il capolavoro di Martin, ha iniziato bene, e non vedo l'ora di vedere come si comporterà con la seconda stagione. Vi lascio al filmato di preview, tramite cui potremo rinfrescarci la memoria sulle vecchie puntate (non io che l'ho viste già 35 volte l'una) e avere una piccola anteprima su quello che ci attende. Ah e poi:
1) Potrete sentire, David Benioff il favoloso sceneggiatore della serie parlare di come si è approcciato a questo nuovo lavoro.
2) Scoprire come sta Daenerys mora... benissimo!
3) Notare l'inquietante somiglianza fra l'attore che fa Jaime con quello che in Lost faceva Sawyer!


 Livello di attesa:













[EDIT GUERRIGLIA]

Ciao cari lettori, nel mio primo intervento vi avevo avvertito sulla mediocrità dei miei collaboratori e speravo davvero di non dover intervenire tanto presto, ma il fantasy proprio no!
Vi elencherò qui sotto tutto quello che squalifica il fantasy come genere cinematografico o televisivo:
1) Gli elfi.
2) Orlando Bloom.
3) Orlando Bloom vestito da elfo.
4) Nei mondi fantasy non c'è la benzina.
5) Nei mondi fantasy non c'è la polvere da sparo.
6) Per i motivi sopracitati nei mondi fantasy non esplode nulla!
Il trailer, postato da quel mezz'elfo di Thwip, è la cosa più barbosa che abbia mai visto, anche se Lena Headey, nella parte di Cersei, mi provoca delle violente vampate. La tipa che fa Daenerys e che piace allo smidollato invece è piatta. Non devo aggiungere altro vero?
Il nano, è il miglior nano mai apparso sullo schermo, devo ammetterlo.
Detto questo ridimensionerei il fomento di Thwip a un bel:


Nessun commento:

Posta un commento