18/04/12

Nerd Uniti! - Rivelato il team creativo!


Oggi, daremo spazio all'incredibile squadra dietro la realizzazione del volume Nerd Uniti!
E' un'occasione speciale, in cui io, Fat-Nerd, metterò da parte l'astio che nutro verso gli sceneggiatori di codesta opera, rei di aver rubato la mia immagine (be', un po' mi batto anche per quella di Thwip, ma quella di Sara se la possono tenere!) e la mia storia, ma, su questo, tornerò nei prossimi giorni, quando pubblicherò degli interventi sulla causa legale tutt'ora in corso. Per ora, mi sembra giusto fare un po' di  bieca e spudorata pubblicità al volume (esce al Napoli Comicon!), visto che, in un futuro non troppo remoto, potrò vantare degli interessi economici sulle vendite, nonché i diritti, del volume in questione (compratene una copia al Napoli Comicon!).

Iniziamo con un buon pretesto per acquistare almeno un paio di copie di Nerd Uniti! autografate, da poter rivendere su eBay... la cover!


Ad opera dei talentuosi e leggendari Werther Dell'edera e Gabrile dell'Otto!!!

Personalmente, mi commuovo ogni volta che la vedo, spesso, di colpo, sono costretto a mettere in pausa mentre gioco alla 360 perché mi ritrovo in lacrime al sol pensiero, e anche Thwip non scherza affatto quando la rimira, d'altronde non è mai stato così vicino alle tette di Sara in vita sua!

Alla sceneggiatura, abbiamo la strana coppia, ormai di fatto, manca solo l'ufficialità, che risponde ai nomi di Roberto Cirincione e Michele Monteleone. La loro specilità sono i dialoghi frizzanti, enunciati dai personaggi negli spazi bianchi tra le vignette.

Ai disegni, Potowotominimak, in arte Carlo Alberto Fiaschi! Abile letterista, vanta un tratto cartoon ricco di personalità, incredibilmente dinamico e preciso come un artiglio di Wolverine. Su Nerd Uniti!, lo vedrete all'opera con ben due stili diversi. Carlo è inoltre l'autore di tutte le illustrazioni, le strisce e le tavole presenti su questo blog.

Il fumetto Nerd Uniti! non sarebbe lo stesso senza i fantastici colori di Walter Baiamonte, il quale ha donato un'atmosfera perfetta alle vicende narrate, ed ha dato corpo ai personaggi con ammirabile maestria.

Il logo testata di NU!, è invece farina del sacco di Fabio Listrani, brillante grafico ed illustratore, che è salito con grande entusiasmo sul carro della Villain Comics.

Last but not least, un ringraziamento speciale a Roberto Recchioni, che si è preso l'onere di supervisionare la sceneggiatura e l'intero volume di NU! (nonché di tutte le proposte della Villain), unicamente per passione.

Nerd Uniti! è edito dalla Villain Comics, neonata etichetta indipendente fondata da Roberto Cirincione, Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Stefano Marsiglia, Bruno Letizia, Francesco Trentanti e lo stesso Roberto Recchioni.

A questo indirizzo, il sito della Villain.

Qui la pagina FB.

Potete contattare lo staff della Villain a questa mail, comics.villain@gmail.com

Mentre per fissare un appuntamento con Sara ed avere informazioni sul volume di NU!, potete scrivere a quest'altro indirizzo, nerdswithavengeance@gmail.com

I loschi figuri della Villain faranno il loro esordio al Napoli Comicon (chi l'avrebbe mai detto!), che si terrà dal 28 Aprile al 1° Maggio, e saranno presenti alle principali fiere del settore; inoltre è possibile ordinare i loro volumi, tra cui NU!, per posta.

Vi lascio con una breve sinossi e un'anteprima dell'albo NU!:

"Thwip e Fat, sono i due commessi di una fumetteria americana, due nerd di razza. Un giorno un uomo, dotato di superpoteri e senza memoria, precipita dallo spazio proprio davanti al loro negozio. I due decidono di diventare i mentori di un eroe, di addestrarlo all’etica di Stan Lee, in un mondo dove i supereroi non dovrebbero esistere, ma essere solo il frutto della fantasia…"




3 commenti:

  1. Ragazzi, ho solo una parola per descrivere questo primo voluvme di Nerd Uniti "Fantastico"! Divertente ed originale, comprato al Comicon di Napoli e letto la sera stessa e imbustato 5 secondi dopo, autografato anche da voi Fat e Thwip (non so perchè avete fatto sedere Thwip a terra, sembrava in castigo), il secondo volume si troverà anche nelle fumetterie?

    RispondiElimina
  2. Se Fat si fosse seduto a terra, avremmo trovato il petrolio, caro Mark! Al momento, stiamo attivando la vendita online, sarà possibile ordinare i nostri volumi tramite queste mail nerdswithavengenace@gmail.com e comics.villain@gmail.com
    Organizzeremo diverese presentazioni in varie fumetterie (quali sarà prontamente rivelato su queste pagine e sul sito www.villaincomics.it) e saremo presenti nelle principali fiere del settore. Per il resto, il tutto è in fase di studio, quindi non possiamo sbilanciarci più di tanto, anche se vorremmo! ;) Il secondo volume di Nerd Uniti!, in ogni caso, sarà pronto per la fiera di Lucca (con il terzo a seguire nella primavera del 2013).

    RispondiElimina
  3. Ottimo, non vedo l'ora di leggere il secondo, ci vorrà un pò di tempo ma attenderò con pazienza, mi sono divertito tantissimo, per non parlare del fatto che disegnare una mano con 6 dita è la cosa migliore, quando l'ho letto ero piegato in due dalle risate

    RispondiElimina