02/04/12

Sotto il petto di ogni Nerd batte un cuore Rated "R"

"I heard that it's now R again. Stallone's basic setting is to make it very violent. That's just in his personality, and if it was me I would do the same. I guess the producers figure they can make another $50m if it's PG-13, and if it was my money I might say the same thing! But I think for the fans, if it's tougher it's better!"

Queste le parole pronunciate dal mitico Dolph Lundgren via Empire, che mettono fine ad uno dei rumour più inquietanti e ricorrenti degli ultimi mesi, cioé che The Expendables 2 fosse diventato uno di quei filmetti d'azione PG-13 senza sangue, parolacce, interiora che vomitano polmoni, labbri storti che imprecano grugnendo, corpi dilaniati da coltelli lunghi e affusolati come le gambe di Rosie Huntington-Witeley (slurp!), muscoli oliati col sangue che sudano patriottismo (yuuum!), e via discorrendo.

Mr. Stallone prima della riunione con la produzione per stabilire il rating di EX2.

Il tutto è stato ormai scongiurato, grazie all'intervento del prode Sylvester Stallone, e EX2 avrà un rating R, come tutte le pellicole d'azione che hanno fatto la storia, da Commando fino alla Passione di Cristo di Mel Gibson.
Dolph chiude il suo intervento in barba alla folta peluria di Chuck Norris - che aveva cercato di far credere, farfugliando in polacco, che la produzione pendesse dai suoi calci rotanti in merito alla scelta del rating di EX2 -, snocciolando un anedotto simpatico e che la dice lunga sulla sanità mentale di Norris: Chuck mostra ai suoi pargoli esclusivamente dei montaggi speciali dei suoi film (realizzati da un'equipe personale), privi delle scene più violente e volgari, il ché, a giudicare dalla sua gloriosa filmografia, deve trasformare qualsasi pellicola a cui abbia preso parte in dei cortometraggi, ma tant'è.

Non è tutto. It's aint over till it's over. Il prossimo particolare che vi rivelerò è a rischio SPOILER, quindi tenetevi forte, visto che è una svolta inaspettata e cruciale della trama di EX2:


Yep! Scott Adkins e Jason Statham avrammo un combattimento, uno contro uno, fenomeno contro fenomeno, in EX2!! Se non avete mai ammirato Adkins in azione, recuperate ORA Undistuped 2 e Undistuped 3, autentiche perle delle pellicole marziali che hanno introdotto sulle scene l'indimenticabile Boyka, il cattivissimo e perennemente incazzato "Best fighter in the world!".

Last but not least, Claude Goetz, il maestro d'arti marziali che ha forgiato Jean Claude Van Damme, ha rilasciato una breve intervista dove afferma che la forma fisica di JCVD in EX2 sarà sublime, e che il suo ruolo nell'economia della pellicola sarà secondo solo a quello di Stallone stesso, tanto che, potenzialmente, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la sua sfavillante carriera cinematografica (JCVD, come altre action star, è confinato al mercato dell'home video dall'inzio dello scorso decennio). Van Damme, ricordiamolo, sarà il villain di EX2, nemesi che può vantare già da ora un nome leggendario e ricco d'inventiva: Jean Vilain.

JCVD e la sua svolta attoriale.
[°B] =
Il livello di esaltazione generato da questo post è stato misurato con la Bay Scale, la scala ufficiale, attualmente in uso nel globo, per misurare l'epicità prodotta da ogni news/articolo o preview, istituita in onore del grande regista americano Michael Bay come riconoscimento per il suo innegabile contributo allo scibile umano.



Nessun commento:

Posta un commento